Ho approfittato della richiesta del grifone per visionare quello che tanti mi avevano definito un pilastro fra gli anime. Sinceramente avevo già visto la prima puntata all'anime night, ma ne ho ri-approfittato XD
TRADUZIONE/ADATTAMENTO: 8Italiano scorrevole e traduzioni facili da capire. Non ho riscontrato erroracci, ma un po' pesa che si nota la mano inglese anche nella traduzione italiana (e se hanno tradotto dal jappo, allora hanno adattato all'inglese XD). Esempio: trovo da pelle d'oca leggere "Oh mio Dio" in un anime, perchè non è assolutamente una frase giappica e ci sono tanti sinonimi... Nota positiva invece successivamente, fra i cartelli.
ENCODE: 8Da profano che sono, mi pare che la RAW fosse vecchiotta.. Le immagini comunque si vedono più che bene.
KARAOKE/CARTELLI: 9Karaoke solo per l'ending (non c'è una opening XD), ma letteralmente da paura... Da rimanerci così -> °_° sicuri che sia opera di un umano? >_> I cartelli hanno un font che onestamente fa storcere il naso, ma sono ben fatti. La nota positiva riguarda lo screen ed è l'aver tradotto in inglese "Old Home" e non "Vecchia Casa" come tanti altri gruppi avrebbero fatto. Se i giappi l'hanno scritta in inglese, lasciatela in inglese! Bravi!
CHECK/FONT/TIMING: 8Non un errore in tutto l'episodio. Il font ripeto che fa un po' storcere il naso e il timing è a tempo.
MEDIA: 8.25Ben fatto, ma penso che lo si sapeva XD ora mi resta da guardare il resto della serie XP