LaNazionaleFansub

Reply
[Supremes] Haibane Renmei
view post Posted on 7/9/2009, 20:52Quote

Group: Fanzuppa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 11:52

Ho approfittato della richiesta del grifone per visionare quello che tanti mi avevano definito un pilastro fra gli anime. Sinceramente avevo già visto la prima puntata all'anime night, ma ne ho ri-approfittato XD

TRADUZIONE/ADATTAMENTO: 8

Italiano scorrevole e traduzioni facili da capire. Non ho riscontrato erroracci, ma un po' pesa che si nota la mano inglese anche nella traduzione italiana (e se hanno tradotto dal jappo, allora hanno adattato all'inglese XD). Esempio: trovo da pelle d'oca leggere "Oh mio Dio" in un anime, perchè non è assolutamente una frase giappica e ci sono tanti sinonimi... Nota positiva invece successivamente, fra i cartelli.

ENCODE: 8

Da profano che sono, mi pare che la RAW fosse vecchiotta.. Le immagini comunque si vedono più che bene.

image

KARAOKE/CARTELLI: 9

Karaoke solo per l'ending (non c'è una opening XD), ma letteralmente da paura... Da rimanerci così -> °_° sicuri che sia opera di un umano? >_> I cartelli hanno un font che onestamente fa storcere il naso, ma sono ben fatti. La nota positiva riguarda lo screen ed è l'aver tradotto in inglese "Old Home" e non "Vecchia Casa" come tanti altri gruppi avrebbero fatto. Se i giappi l'hanno scritta in inglese, lasciatela in inglese! Bravi!

image

CHECK/FONT/TIMING: 8

Non un errore in tutto l'episodio. Il font ripeto che fa un po' storcere il naso e il timing è a tempo.

MEDIA: 8.25

Ben fatto, ma penso che lo si sapeva XD ora mi resta da guardare il resto della serie XP

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 21:25Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:14, 12 minuti fa

CITAZIONE (Chirisu @ 7/9/2009, 21:52)
Da profano che sono, mi pare che la RAW fosse vecchiotta.. Le immagini comunque si vedono più che bene.

Karaoke solo per l'ending (non c'è una opening XD), ma letteralmente da paura... Da rimanerci così -> °_° sicuri che sia opera di un umano? >_> I cartelli hanno un font che onestamente fa storcere il naso, ma sono ben fatti. La nota positiva riguarda lo screen ed è l'aver tradotto in inglese "Old Home" e non "Vecchia Casa" come tanti altri gruppi avrebbero fatto. Se i giappi l'hanno scritta in inglese, lasciatela in inglese! Bravi!

la op c'e` dal secondo ep ed e` strumentale, piu` che la raw e la serie ad essere vecchiotta
per i cartelli sono fatti bene, lo erano anche nella prima versione.
il Kara e` fatto bene.
Ora guarda anche gli altri episodi pero` :maialride:
in linea di massima sono d'accordo anch'io con i voti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 00:08Quote

Il Grande Dittatore

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:17

Grazie per la recensubba...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 00:54Quote

良いアヴァターラですね?

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:12, 13 minuti fa

Speedrecensub! :scappa: :arrabbiato:
^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 10:14Quote

mica tanto speed O.o che poi, quanto ci mettete a farle voi?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 20:51Quote

良いアヴァターラですね?

Era una battuta (non una critica) sul fatto che, pur avendo a disposizione il pacco completo, hai fatto la recensub basandoti solo sul primo episodio se non ho capito male, non c'entra la velocità. ^^
Se ho capito male, ho detto una cazzata bella e buona. :però:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 22:57Quote

no, è vero che ho visto solo la prima puntata... ma il grifone aveva chiesto com'era il sub.. e l'ho fatto. ovvio che la recensub conta solo la prima puntata.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 22:59Quote

良いアヴァターラですね?

Tanto ovvio non è, se la recensubba è titolata con il nome della serie valuta la serie completa salvo diverse indicazioni: va specificato, non si recensubba "per puntate". O_o
Poi ecco, posso capire ad anime in corso recensubbare in base ad un numero limitato di episodi, ma dato che di questo è stato rellato il pacco completo forse era più opportuno dare una valutazione complessiva di tutto il prodotto, non si sa mai che uno o più punti possano migliorare/peggiorare (in una parola "variare" il tuo giudizio) nelle puntate successive. Io avrei fatto così, tutto qui. ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 14:27Quote

uhm... io ho fatto sempre recensioni su una sola puntata.. anche perchè ho iniziato comparando le relle di suzumiya, quindi una recensione per puntata ai gruppi...

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 7/9/2009, 20:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: