LaNazionaleFansub

Reply
[Sarulandia] Kimi ni todoke, IN ascesa!
view post Posted on 21/10/2009, 21:43Quote

Il Grande Dittatore

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:17

Visto che ero smanioso di vedere il secondo episodio ho deciso di buttarmi sulla versione SF.

image

Traduzione/adattamento: 7.25

Gradevole e in netto miglioramento rispetto ai lavori visionati in passato. A tratti molto fluida, si impappina qua e là. Certe frasi suonano un po' anomale se non fuori luogo. Il vocabolario è ricco e ricercato e forse a volte eccede anche un po'.

image

In conclusione un buon lavoro, considerata anche la celerità di rilascio, ma occhio a non ricadere nei periodi confusi del passato.

Cartomante, sensitivo!

image

Encode: 7.5

Direi che è godibile, anche se i colori sono un po' troppo scuri (o forse un po' troppo carichi). Il rapporto qualità/peso è molto buono. Per l'ennesima ripeto che non sono un tecnico XD...

Karaoke/Cartelli: 7.5

I kara sono ben fatti però hanno il difetto di non entusiasmarmi.

image

I cartelli sono precisi al timing e mediamente ben eseguiti. Alcune volte per togliersi d'impiccio ricorrono alle note, in altre occasioni invece si lanciano in microcartelli molto simpatici.

image

Check/fonts/timing: 7.25

E mettice na virgola!

image

Check ortografico e controllo refusi ben fatto. Mi secca un po' il continuo ricorso ai puntini di sospensione (Che comunque sono una scelta legittima). Il timing è preciso e, salvo alcune frasi vagamente sfuggenti, rende confortevole la lettura. Il font è la nota dolente del fansub... Quelle doppie gg arzigogolate proprio non le posso vedere... e poi... il colore...

Donne... :bang:

Media: 29.5/4 = 7.375

La perla del fansub:

Gli uomini sono come gli alberi...

image

Edited by gianlucailgrifone - 21/10/2009, 22:59

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 21:53Quote

*BRUTAL DEATH PUCCHU*

Group: Fanzuppa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 10:57

Font e colori troppo tweakati, ecco i motivi per cui ho deciso di seguire la versione Kamelot, per il resto ottimo fansub, se la sono giocata sul filo di lana.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 23:46Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:53

Ringrazio per i voti ricevuti!
È una serie che ho voluto fortemente fare obbligando gli altri membri del gruppo (xD) cimentandomi pure in ruoli non miei, quindi sono più che contento del risultato e degli apprezzamenti.

Per quanto riguarda riguarda il typesetting, che è il mio ruolo, provo come sempre a fare tutti i cartelli perdendoci anche ore ma quando vedo che stonano e tanto col video (scritte svolazzanti ecc...) lascio perdere, butto tutto nel c... e sì, ci metto una bella nota >.<

Sul resto niente da dire, son ruoli non miei... lascio la parola agli altri del gruppo se vogliono esprimersi... Grazie ancora *-*

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/10/2009, 01:04Quote

Nya!

Sarulandia Fansub

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 03:12

Piccolo OT:
Vero, Aki ci ha obbligato tutti. U_U
Sotto minaccia. U^U
Fine piccolo OT.

Grazie per la recensione e per i voti, se non aveste provveduto l'avrei richiesta in prima persona, magari pure obbligandovi con la forza. U_U

Ok, tralasciamo gli scherzi.

Sarei curiosa di sapere quale parte dell'adattamento trovi "anomala" e "fuori luogo", soprattutto non capisco cosa abbia che non va lo screen da te postato; non credo che la frase "Ti lasci coinvolgere troppo facilmente" abbia una terminologia arcaica. °_°
Per quanto mi riguarda, ovvio.
Come ho già detto non ho una buona conoscenza del Giapponese, ma reputo il nostro -lungi da me l'esagerare- un ottimo adattamento, anche in virtù del J-Check.

Parlando di Kara, a me son piaciuti parecchio, ma se dicessi altro mi accusereste di non esser obiettiva, giusto?

Per quanto riguarda il timing, poichè mi sento presa in causa, ammetto che ho ancora molto da imparare quindi accetto il voto di buon grado.

Edited by Yoru-Hakase - 22/10/2009, 03:41

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/10/2009, 06:59Quote

Group: Gayo del forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 09:03

Yoru non badarci, nei loro sub scrivono le stesse anomalie ma non se ne accorgono XD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 11:39Quote

Il Grande Dittatore

CITAZIONE (Yoru-Hakase @ 22/10/2009, 02:04)
Sarei curiosa di sapere quale parte dell'adattamento trovi "anomala" e "fuori luogo", soprattutto non capisco cosa abbia che non va lo screen da te postato; non credo che la frase "Ti lasci coinvolgere troppo facilmente" abbia una terminologia arcaica. °_°

Gli screens postati sono esemplificativi delle parti che non mi sono piaciute. Quel ti lasci coinvolgere nel senso di cedere all'emotività, a mio modesto parere, poteva essere reso meglio.

Certo che hai la lacrima facile / certo che fai in fretta a scioglierti / che hai proprio il cuore tenero /
O un qualcosa su questo tono.

Il succo del discorso è sempre lo stesso, questo è un parere personale e soggettivo. Tu puoi condividerlo o meno, puoi far finta che non ci sia, puoi pensare che ce l'abbia con te o che i miei giudizi siano frutto di un'acidità intestina che prima o poi mi divorerà come una tanica d'acido versata su di un koala.

E poi bla bla e ancora bla :gongola:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 14:05Quote

Group: Gayo del forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 09:03

oppure potevi anche metterle così quella frase:

Certo che sei come il grasso che cola/ Certo che ciucci come un motore turbo diesel/Certo che hai la pisciatina facile/Oh sei proprioun frignone!/mazza oh che checca!/mannaggia a te non te se po parlar che frigni!/ti dò due sberloni che così almeno piangi per qualcosa!/mi pari Leonardo del Milan che frigna e frigna!

Cmq che ti han fatto i koala? :direidino:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 14:08Quote

Il Grande Dittatore

CITAZIONE (ninja edicolas @ 22/10/2009, 15:05)
ti dò due sberloni che così almeno piangi per qualcosa!/mi pari Leonardo del Milan che frigna e frigna!

:maialride:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 16:20Quote

Sciacallo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:38

CITAZIONE (gianlucailgrifone @ 22/10/2009, 15:08)
I kara sono ben fatti però hanno il difetto di non entusiasmarmi.

Il quesito che mi pongo è: ma grifone è un automa recensubbatore spulcianime senza cuore... è così carino!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:41Quote

Nya!

Sarulandia Fansub

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 03:12

CITAZIONE (gianlucailgrifone @ 22/10/2009, 12:39)
Il succo del discorso è sempre lo stesso, questo è un parere personale e soggettivo. Tu puoi condividerlo o meno, puoi far finta che non ci sia, puoi pensare che ce l'abbia con te o che i miei giudizi siano frutto di un'acidità intestina che prima o poi mi divorerà come una tanica d'acido versata su di un koala.

E poi bla bla e ancora bla :gongola:

In verità non credo di aver mai pensato "questo ce l'ha con me" o "verrà ucciso dall'acidità intestinale" -e in questo caso potrebbe anche dispiacermi, sebbene non ti conosca- , ma solo "voglio sapere cosa ha che non va quello che io reputo un ottimo lavoro", tutto qui.
Non mi pare poi d'essermi lamentata/aver fatto finta che tu non abbia postato od altro, quindi non vedo perchè iniziare da adesso.

Non sono d'accordissimo con tutti i voti, questo sì, ma come giustamente dici il tuo non è che uno dei tanti giudizi soggettivi.. Non temere, contrariamente a quanto pensi, non andrò a piangere in un angolino per questo. XD

@Ninja Edicolas: grazie per i suggerimenti! X°D
Prima o poi ne userò qualcuno, stanne certo! o/
Ovviamente verrai citato a dovere. U_U

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:41Quote

Il Grande Dittatore

@Hardrune

Torna a saltellare nello stadio anti-sismico con le weiss swartz brigaden...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 13:34Quote

Sciacallo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:38

CITAZIONE (gianlucailgrifone @ 22/10/2009, 18:41)
@Hardrune

Torna a saltellare nello stadio anti-sismico con le weiss swartz brigaden...

Omg che citazione! :scappa:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
11 replies since 21/10/2009, 21:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: