CITAZIONE (MarNet @ 24/10/2009, 13:55)
MPC-HC forever...
Su win sicuramente, però su msc bisogna attrezzarsi diversamente. Io usavo MPlayer su ubuntu e non ho mai avuto alcun problema ^^
Ad ogni modo secondo me
mirkosp ha fatto un lavoro eccellente con l'encoding, considerando anche la schifezza delle raw. Sono sicuro che sia stato solo un problema tecnico tuo... file corrotto o problemi con il player insomma. Ovviamente non avremmo mai rilasciato una roba che scubettava in quel modo... ^^
Tornando alle "mie cose", la traduzione delle canzoni, infatti, non volevo farla, ma ti assicuro che è così. Ed essendo anche quella tradotta dal giapponese (come il resto dell'episodio) non c'è di mezzo nessun errore dovuto alla doppia traduzione (e in questo caso sono sicuro che non ci sia neanche un errore mio... la frase è comunque molto lineare, quindi non lascia spazio ad interpretazioni errate).
Sempre nelle sigle io avevo trascritto i romaji per fare una normale versione romaji + traduzione (io avrei fatto romaji + kanji e basta, in realtà), ma hanno optato per farlo in questo modo ed il risultato alla fine mi è piaciuto molto... sicuramente è un po' diverso dal solito ^^
Ora non ritrovo il discorso, ma ho letto prima di sfuggita un discorso sui doppi punti esclamativi e sulle scelte di adattamento. Beh, diciamo che ho cercato di adattare quanto più possibile i sottotitoli al parlato, per questo scrivo spesso "Yu... ka..." invece di "Yuka..." o "Yuka" e cose simili. Lo stesso vale per i doppi punti esclamativi XD
Il typesetting non c'è. I cartelli tipo quello nell'immagine da te postata sono delle semplici note del tipo "Cartello: "Infermeria""
Le note: verissimo, mi ero già attrezzato per il secondo episodio, perché in effetti possono essere eccessive e superflue ai fini della visione dell'anime. Però è più forte di me, sono piccole cose che mi piace condividere, ma che hanno bisogno di un'altra collocazione ^^
Avendo quasi finito di tradurre il secondo episodio, ti assicuro che termini strani e cose complicate arrivano subito... un paio di note fondamentali ci scappano ^^
PS: si era capito che sono Doku, vero? >.<